lunedì 28 maggio 2007

SIGARETTE, BEVANDE GASSATE E G. W. BUSH


Provo a smettere di fumare. E di conseguenza, rompo i rapporti con il secondo alleato della nicotina: il caffé. Il primo, il c.d. stress, me lo tengo. Per il momento.
Sui giornali, leggo che il Nimesulide, detto anche Aulin, fa male. Lo butto via. Pazienza per le contratture muscolari, e per il resto.
Leggo che anche le bevande gassate potrebbero far male. E non solo per lo stomaco gonfio. Stop alla Coca Cola. Per via pure della caffeina. E alla Ferrarelle.
Leggo che in una busta di spinaci surgelati una donna incinta ha trovato i resti di un topo. Indagini immediate, e sequestri, in tutta Italia. Guarderò con più attenzione, nelle buste dei surgelati.
A Palermo, poi, i gas inquinanti, e le microparticelle, hanno superato di nuovo i livelli di guardia. Che faccio? Mascherina?
Non è che stia accadendo tutto in pochi giorni, d'improvviso. E' solo che ci faccio attenzione. Al tracollo.
Dipenderà da George "Dabliu" Bush, forse. Dal suo no ad Angela Merkel, e al documento europeo per un aumento di soli "2" punti della temperatura da qui al 2050. Soltanto? E per Bush, si potrebbe anche fare di più. Tre, quattro gradi.
Io, intanto, provo a smettere di fumare.

Nessun commento: